window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-ZWEM8Q3H8K');

Psicologo solidale

terapia breve strategica roma prati

Psicologo solidale Roma Prati

Presso il Centro di psicologia e psicoterapia Il Filo di Arianna è attivo lo Psicologo Solidale, il servizio di consulenza psicologica e psicoterapia alla tariffa ridotta di soli 35 euro.

Il nostro obiettivo è rendere la psicoterapia accessibile, aperta a tutti.

Il sistema sanitario nazionale, attraverso le strutture pubbliche dislocate sul territorio, purtroppo spesso non è in grado di far fronte alla crescente richiesta di aiuto da parte di chi avrebbe bisogno di un sostegno psicologico o di una psicoterapia per affrontare il proprio disagio emotivo. Dopo l’emergenza Covid, i casi di disturbi quali ansia, depressione, insonnia sono aumentati esponenzialmente, sia tra gli adulti sia tra i più giovani.

I professionisti psicologi e psicoterapeuti che lavorano nelle ASL e sono a disposizione dei pazienti sono pochi, di conseguenza le liste d’attesa sono davvero lunghe.

In molti casi, si è costretti ad attendere settimane prima di riuscire a prendere un appuntamento per iniziare un percorso con uno psicologo psicoterapeuta.

Allo stesso tempo, i costi di una psicoterapia in ambito privato possono essere molto alti. Siamo consapevoli che non tutti coloro che hanno necessità di iniziare un terapia possono permettersi di sostenere quel tipo di tariffe.

L’epoca di profonda crisi che stiamo attraversando accentua il malessere e rende ancora più difficile per molti chiedere aiuto, anche a causa di gravi problemi economici e all’instabilità generale.

Proprio per questo abbiamo deciso di dare vita allo Psicologo Solidale, una concreta risposta del privato sociale che offre un servizio di psicologia e psicoterapia a costi sostenibili e in tempi rapidi.

Come funziona il servizio dello Psicologo Solidale

Chi è interessato al servizio dello Psicologo Solidale può richiedere un primo appuntamento con uno psicologo dell’equipe contattando il numero: 327 297 1456

Il Centro risponde dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 19.30. In caso di mancata risposta, è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica oppure inviare un sms, indicando il proprio nome e il recapito telefonico. Verrete prontamente ricontattati.

Chi si rivolge al Centro di psicoterapia Il Filo di Arianna per accedere al servizio dello Psicologo Solidale ha garantita un’attesa massima di 15 giorni per accedere al primo colloquio con uno dei nostri professionisti.

A chi è rivolto il servizio dello Psicologo Solidale

Il servizio di sostegno psicologico e psicoterapia a costi sostenibili è riservato alle seguenti categorie:

  • Studenti
  • Lavoratori precari
  • Disoccupati

L’intento, infatti, è quello di garantire un supporto di tipo psicologico a tutti coloro il cui reddito non consente l’accesso a una psicoterapia in ambito privato.

Il costo di ogni incontro è di 35,00 euro. L’applicazione di tale tariffa sarà possibile dietro presentazione del modello ISEE

I colloqui di consulenza psicologica e le sedute di psicoterapia si svolgono nel pieno rispetto della privacy e di tutti gli altri vincoli stabiliti dalle norme etiche e giuridiche previste dal Codice deontologico dell’Ordine degli psicologi.

Che tipo di interventi sono previsti?

Il servizio di Psicologo Solidale può essere richiesto per adulti, adolescenti e bambini e prevede la possibilità di accedere a:

Le principale problematiche e disturbi trattati:

L’equipe clinica del Centro di psicologia e psicoterapia Il Filo di Arianna è formato da psicologi, psicoterapeuti e specializzandi abilitati nell’esercizio della professione, regolarmente iscritti all’ordine.

I referenti del progetto sono:

Dr. Simone Ordine, Psicologo-Psicoterapeuta a Roma Prati

Dr.ssa Giorgiana Ciocci, Psicologa-Psicoterapeuta a Roma Prati

D.ssa Francesca Romana Moscato, Psicologa-Psicoterapeuta a Roma Prati

Informazioni e appuntamenti

L’accesso al servizio di Psicologo Solidale avviene previo appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 19,30 il numero 3272971456.

In caso di mancata risposta è possibile lasciare un messaggio in segreteria o inviare un sms indicando nome e recapito telefonico per essere richiamati.

Il Centro di psicologia e psicoterapia Il Filo di Arianna può essere raggiunto comodamente anche con i mezzi pubblici, vista la vicinanza con due fermate della metropolitana linea A: Cipro e Lepanto.

Bus:
n° 70, 23, 291, 496, 31, 33, 495 (dalle fermate metro Cipro, Flaminio e Valle Aurelia).

paura diventare genitori
image-single-service
Servizio di sostegno psicologico e psicoterapia a basso costo

Psicologo Solidale Roma

Presso il nostro centro di psicoterapia a Roma Prati è attivo il progetto di psicologo solidale, un servizio che consente di accedere a sedute di psicoterapia individuale, terapia di coppia, terapia di gruppo, terapia familiare e sostegno psicologico a basso costo. Il servizio di psicologo economico si rivolge a tutti coloro che non siano in grado di sostenere le spese per intraprendere un percorso. Contattaci per un primo colloquio.

    Orari di apertura

    • 09:00-20:30
    • 09:00-20:30
    • 09:00-20:30
    • 09:00-20:30
    • 09:00-20:30
    • 09:00-18:00
    • Chiuso